Alla Croazia la II° Edizione del Torneo a Squadre “Davis Cup”

La Croazia si aggiudica la II° Edizione del Torneo a Squadre “Davis Cup”

 

p1000354.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da sx il  Sig. Sindaco di S. Stefano Belbo Dott. Beppe Artufo, Paolo Bussi, Andrea C. Faggiani,Vittorio Spagarino,Emanuele Sandri e Bruno Ferrero.

 

Domenica 27 Marzo 2011, sul campo coperto del Palazzetto dello Sport di S.Stefano Belbo, si è conclusa la II° edizione del  Torneo di Tennis a squadre denominato “Davis Cup”, che vedeva iscritti ben 70 atleti. Quattro gironi formati ognuno da tre squadre, ogni squadra composta da cinque-sei giocatori, ciascuna squadra ha preso il nome di Nazioni . Ogni Mercoledì sera, questo per tutti i mesi invernali, le squadre di Germania-Francia-Svizzera-Spagna- ect…. si sono incontrate con la formula di due doppi e un singolo.

Dalle partite disputate, si e’ arrivati alle semifinali tra la Germania e la Russia  e tra la Croazia e U.S.A.

Da sx Paolo Tealdo,Fabrizio Demaria,Mariano Castillo,Davide Soria.

esibizione_.jpg

Hanno raggiunto la finale, la Germania capitanata da Giuseppe Bevione e la Croazia, capitanata da Paolo Bussi.

La finale e’ stata vinta meritatamente dalla Croazia per 2 a 1. Formazione Croazia: Paolo Bussi, Andrea Carlo Faggiani,Vittorio Spagarino, Bruno Ferrero, Emanuele Sandri e Franco Barbero.

Durante tutto lo svolgimento del torneo, vi è stata una numerosa partecipazione  di  pubblico. Alla finale è intervenuto il Sig. Sindaco di S.Stefano Belbo Dott. Giuseppe Artufo e l’assessore allo sport Marinella Massaro, l’assessore al bilancio Andrea Bertelli e altre autorita’ locali.

Si ringraziano gli Sponsor che hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione e alla Fam. Gonella per l’ospitalita’ . 

Prima della premiazione, davanti ad un numerosissim pubblico, si e’ svolta l’esibizione di tennis tra il maestro  Fabrizio Demaria in coppia con Paolo Tealdo contro il maestro  Argentino Mariano Castiglio in coppia con Davide Soria.

Dopo la premiazione, un ricchissimo rinfresco offerto dalla Fam. Gonella ha concluso questa magnifica giornata di Sport.

L’A.S.D. Tennis Vallebelbo, nel darvi appuntamento al prossimo anno per la 3° edizione del torneo,  vi aspetta, con l’apertura della stagione estiva al circolo di C.so IV Novembre nr. 35/C con altre nuove iniziative.

Buon tennis……..Arrivederci…………

Beppe Bevione

Altri post del Tennis Vallebelbo

IX^ Edizione del Torneo Open “958 Santero” Memorial “Devis Marenco”

A. S. D. Tennis Vallebelbo Iscrizioni aperte !!! IX^ Edizione del Torneo Open “958 Santero” Memorial “Devis Marenco” SINGOLARE FEMMINILE € 4.000,00 MONTEPREMI DAL 3 AL 18 SETTEMBRECORSO IV NOVEMBRE 35/C – SANTO STEFANO BELBO Info:331-5704310 – info@tennisvallebelbo.com PER ISCRIZIONI CLICCA SUL LINK: https://myfit.federtennis.it/Tornei/Competizione-dettagli.html?competitionId=26369

Leggi Altro »

Il Tennis Vallebelbo promosso in serie B2

Si sta completando il tabellone nazionale del campionato di serie C. Tra tutti i campionati a squadre la Serie C è uno dei più interessanti: perché in bilico tra l’ambito regionale e quello nazionale e in più presenta un bel mix fra giovani che raccolgono le prime occasioni per confrontarsi con

Leggi Altro »

IL TENNIS VALLEBELBO HA UN NUOVO TESSERATO

S. Stefano Belbo, Mercoledì 20 Aprile “IL TENNIS VALLEBELBO HA UN NUOVO TESSERATO” Si chiama Matteo Tortoroglio, classe 99′, inizia questa nuova avventura nel Wheelchair tennis. Grazie alla Federazione Italiana Tennis e alla LAB 3.11 s.r.l. con sede in Buttigliera d’Asti, produttrice di carrozzine esclusivamente per il Tennis, che hanno

Leggi Altro »