Cerca
Close this search box.

Dalla Serie A1 del Parioli di Roma, alla C del Tennis Vallebelbo

Dalla Serie A1 Del Parioli Di Roma, Alla C Del Tennis Vallebelbo. Grazie Camilla!

“Una neo campionessa d’Italia per il tennis Vallebelbo”.

Si chiama Camilla Rosatello, nata a Saluzzo CN il 28 maggio 1995, classifica F.I.T. 2.2 , WTA 413 in singolo e 164 in doppio.

Si allena al Vehementia Tennis Team di Lagnasco con Duccio Castellano ed Enrico Gramaglia.

Il suo miglior ranking in singolare è 225 del mondo, mentre in doppio è 136.

Convocata più volte in Fed Cup con la Nazionale Italiana.

Tanti tornei vinti, ITF e Open.

Nel 2017 al 1° turno delle qualificazioni agli US Open, aveva superato la bielorussa Aryna Sabalenka (testa di serie numero 7 del tabellone attuale nr 2 delle classifiche WTA).

Sino a pochi giorni fa era tesserata per il circolo nr 1 d’Italia il Parioli di Roma, dove si è laureata campionessa d’Italia circa un mese fa .

Il successo finale è arrivato contro il Tennis Club Rungg, compagine del Sudtirol, al termine di un tris di incontri tiratissimo.

Dopo la vittoria nel singolare della romana Martina Di Giuseppe, gli altoatesini hanno pareggiato la contesa nel doppio con il duo Mellis-Ormaechea, prima della definitiva vittoria ottenuta da Camilla Rosatello in coppia con Beatrice Lombardo.

Dice Cami sul suo profilo di Instagram: “Non so davvero che dire, se non un immenso GRAZIE. Quando abbiamo iniziato mai ci aspettavamo di portare a casa lo scudetto e invece siamo CAMPIONESSE D’ITALIA! Siamo una grande squadra, siamo il Tennis Club Parioli”.

Grandissima Camiiii !!!

Adesso sei qui con Noi, e siamo contentissimi!

Una grande collaborazione nata qualche anno fa tra il Vehementia Tennis e il nostro circolo, sta portando a dei grandissimi risultati.

Prima il trasferimento di Aurora Allasia, maestra del Vehementia e quello della giovanissima promettente Rebecca Barberis, adesso Camilla, che già si è allenata più volte sui nostri campi.

La rosa che affronterà in campionato di serie C è completa.

Alle nostre campionesse Regionali della D1 nel 2021, Greta Schieroni 2.4, Rebecca Amerio 2.5,Aurora Allasia 2.7 e le nostre ragazze del vivaio Matilde Rizzardi 3.1, Isabella Coles 3.2 e Aurora Bussi 3.2, si unisce Camilla Rosatello.

Tutto questo non sarebbe stato possibile se non avessimo un grande sponsor come la Santero 958.

Grazie Gian e Betta per la fiducia che mi date e che ci date. Cercheremo di portare questa squadra più in alto possibile.

Grazie alla ” Bellora s.a.s.” del nostro vice Presidente Fabrizio Bellora.

….Non vedo l’ora di iniziare…

Beppe

Altri post del Tennis Vallebelbo

I^ Memorial Claudio Ghione V^ Edizione “Nocciole Marchisio”

Stefano Belbo (CN) , Domenica 21 Gennaio 2024.A Benotti/Rolla il I° Memorial “Claudio Ghione”V^ Edizione “Nocciole Marchisio” S. Stefano Belbo (CN) , Domenica 8 Settembre 2019.“La Nocciola d’Oro ” rimane a CortemiliaClaudio Ghione su Tutti !!!!!Era l’8 Settembre 2019 quando Claudio Ghione vinceva la I° Edizione del Torneo TPRA di

Leggi Altro »

Una Ferrari per Super Matteo

Sabato 25 Novembre 2023.Circolo A. S. D. Tennis Vallebelbo ♥️ ” Una Ferrari per Super Matteee” Grazie al Ministero Sport e Salute per la nuova carrozzina, fornita dall’azienda ” Lab. 3.11 srl ” di Costantino Perna & C. Buttigliera d’ Asti che collabora con la FITP ( Federazione ItalianaTennis e

Leggi Altro »

X Edizione Memorial Devis Marenco

S. Stefano Belbo .Domenica 26 NovembreCircolo A. S. D. Tennis Vallebelbo ♥️ NONOSTANTE…. la Finale di Davis Cup Italia vs Australia, tanto pubblico alla Finalissima della “X Edizione Memorial Devis Marenco” cat. 3.1 S/M.Luca Raiteri cl. F.I.T.P 3.2 testa di serie nr 1 del Tabellone, si è imposto sul giovanissimo

Leggi Altro »