Dalla Serie A1 del Parioli di Roma, alla C del Tennis Vallebelbo

Dalla Serie A1 Del Parioli Di Roma, Alla C Del Tennis Vallebelbo. Grazie Camilla!

“Una neo campionessa d’Italia per il tennis Vallebelbo”.

Si chiama Camilla Rosatello, nata a Saluzzo CN il 28 maggio 1995, classifica F.I.T. 2.2 , WTA 413 in singolo e 164 in doppio.

Si allena al Vehementia Tennis Team di Lagnasco con Duccio Castellano ed Enrico Gramaglia.

Il suo miglior ranking in singolare è 225 del mondo, mentre in doppio è 136.

Convocata più volte in Fed Cup con la Nazionale Italiana.

Tanti tornei vinti, ITF e Open.

Nel 2017 al 1° turno delle qualificazioni agli US Open, aveva superato la bielorussa Aryna Sabalenka (testa di serie numero 7 del tabellone attuale nr 2 delle classifiche WTA).

Sino a pochi giorni fa era tesserata per il circolo nr 1 d’Italia il Parioli di Roma, dove si è laureata campionessa d’Italia circa un mese fa .

Il successo finale è arrivato contro il Tennis Club Rungg, compagine del Sudtirol, al termine di un tris di incontri tiratissimo.

Dopo la vittoria nel singolare della romana Martina Di Giuseppe, gli altoatesini hanno pareggiato la contesa nel doppio con il duo Mellis-Ormaechea, prima della definitiva vittoria ottenuta da Camilla Rosatello in coppia con Beatrice Lombardo.

Dice Cami sul suo profilo di Instagram: “Non so davvero che dire, se non un immenso GRAZIE. Quando abbiamo iniziato mai ci aspettavamo di portare a casa lo scudetto e invece siamo CAMPIONESSE D’ITALIA! Siamo una grande squadra, siamo il Tennis Club Parioli”.

Grandissima Camiiii !!!

Adesso sei qui con Noi, e siamo contentissimi!

Una grande collaborazione nata qualche anno fa tra il Vehementia Tennis e il nostro circolo, sta portando a dei grandissimi risultati.

Prima il trasferimento di Aurora Allasia, maestra del Vehementia e quello della giovanissima promettente Rebecca Barberis, adesso Camilla, che già si è allenata più volte sui nostri campi.

La rosa che affronterà in campionato di serie C è completa.

Alle nostre campionesse Regionali della D1 nel 2021, Greta Schieroni 2.4, Rebecca Amerio 2.5,Aurora Allasia 2.7 e le nostre ragazze del vivaio Matilde Rizzardi 3.1, Isabella Coles 3.2 e Aurora Bussi 3.2, si unisce Camilla Rosatello.

Tutto questo non sarebbe stato possibile se non avessimo un grande sponsor come la Santero 958.

Grazie Gian e Betta per la fiducia che mi date e che ci date. Cercheremo di portare questa squadra più in alto possibile.

Grazie alla ” Bellora s.a.s.” del nostro vice Presidente Fabrizio Bellora.

….Non vedo l’ora di iniziare…

Beppe

Altri post del Tennis Vallebelbo

Concluso il Torneo Open Singolare Femminile

Concluso il Torneo Open Singolare Femminile Memorial “Devis Marenco” –Santero 958 IX EdizioneBeppe….!!! Chi ha vinto il torneo Open ??L’ha vinto uno scricciolo di ragazzina.Si chiama Isabella Maria Serban di 16 anni.Domenica 18 Settembre 2022 , si e’ concluso il Torneo Open organizzato dall’A.S.D. Tennis Vallebelbo in collaborazione con la

Leggi Altro »

IX^ Edizione del Torneo Open “958 Santero” Memorial “Devis Marenco”

A. S. D. Tennis Vallebelbo Iscrizioni aperte !!! IX^ Edizione del Torneo Open “958 Santero” Memorial “Devis Marenco” SINGOLARE FEMMINILE € 4.000,00 MONTEPREMI DAL 3 AL 18 SETTEMBRE CORSO IV NOVEMBRE 35/C – SANTO STEFANO BELBO Info: 331-5704310 – info@tennisvallebelbo.com PER ISCRIZIONI CLICCA SUL LINK: https://myfit.federtennis.it/Tornei/Competizione-dettagli.html?competitionId=26369

Leggi Altro »

Il Tennis Vallebelbo promosso in serie B2

Si sta completando il tabellone nazionale del campionato di serie C. Tra tutti i campionati a squadre la Serie C è uno dei più interessanti: perché in bilico tra l’ambito regionale e quello nazionale e in più presenta un bel mix fra giovani che raccolgono le prime occasioni per confrontarsi con

Leggi Altro »